30a Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco

11 18 25 settembre e 2 ottobre 2016 - (Perticara)

In tavola si spande il profumo della Polenta condita con ragù di salsiccia o di cinghiale o ai funghi porcini, fatta con una farina che contiene ben 13 specie di granoturco rigorosamente macinato ad acqua.
La Piadina, la Trippa e altre specialità della tradizione locale, innaffiate con il Sangiovese D.O.C., completano l'offerta gastronomica.
Lungo le vie del paese, il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni vi attendono per trascorrere insieme domeniche divertenti e diverse ogni volta.
Colori, sapori unici, per un appuntamento tutto da scoprire, ma soprattutto da degustare ...

Tutte le Domeniche visita guidata al museo Sulphur, il Museo Storico Minerario di Perticara, che racconta da oltre 500 anni di attività estrattiva dello zolfo. Inoltre il 18 settembre 2016 è presente, presso la sede del museo, la 28a Mostra Scambio Minerali & Fossili. (solo per mostra/scambio ingresso al pubblico gratuito)

Associazione Pro Loco Perticara
Via A. Oriani n. 38